Gli Amici di' Chianti in Slovenia
 

                               Festival Lent 2007  a Maribor              Luglio 2007

    

        

   
   
   

le Foto

 
   

 

i Video

 
   

 

le Recensioni

 
     
     
 

L’I.I.C. Istituto Italiano di Cultura di Lubiana, sotto la guida del Direttore Prof. Giuseppe Xausa, ci ha invitato a partecipare al prestigioso Festival Lent 2007, che si svolge nella città di Maribor lungo la riva del fiume Drava. Ci siamo esibiti la sera del 3 Luglio nel suggestivo locale Sodni Stolp/Judgement Tower, che per l’occasione era tutto esaurito.

Il pubblico attento e molto educato ha partecipato con piacere al nostro spettacolo, dove il culmine è stato raggiunto quando abbiamo cantato e fatto cantare ai presenti il Beilo Tutto in lingua Slovena, facendo un bel brindisi finale con ottimo Vino Chianti da noi offerto a tutti i partecipanti. Abbiamo riscosso un notevole successo anche grazie all’interviste di Radio Locali e al servizio televisivo di  TV Slovenija , dove la bravissima giornalista Meta Cesnik, essendo una appassionata della città di Firenze, ha capito in pieno lo spirito del nostro spettacolo, facendo un’intervista televisiva eccezionale.

L’organizzazione del nostro spettacolo è stata curata dal Art Manager Matea Verhovcak, molto professionale e brava, ma non possiamo dimenticare la gentilezza del personale del Sodni Stolp, in particolar modo Igor Fekonja detto Feki, il Tecnico Audio, che ha fatto un lavoro perfetto.

Il Festival Lent è una bellissima manifestazione musicale - artistica - culturale, il cui nome deriva dal nome del quartiere sul fiume Drava. Nei vari anni si sono esibiti ospiti d’eccezione : Ray Charles, B.B. King, James Brown, Jose Feliciano, Lester Bowie, Eric Burdon & The Animals e in questa ultima edizione ha tenuto uno dei suoi ultimi concerti il grande pianista di fama mondiale Joe Zawinul, fondatore dei Weather Report, che purtroppo è recentemente scomparso.

In noi è rimasto il ricordo di una esperienza magnifica, di uno splendido paese e di  persone gentili ed ospitali.

 

   

 

  

 

  

 

   

il Tour in Giappone

 
  vai a casa... le canzoni... la poesia... il teatro...  
  eccoci qua... l'allegria... i ricordi... CD e gadget...  

per contatti : 055863059 / 3384252517

e-mail : info@gliamicidichianti.it