Gli Amici di' Chianti in Giappone
          40° Anniversario del Gemellaggio tra Firenze e Kyoto       Maggio 2005      

        

   
   
  le Foto  
  i Video  
  le Amicizie  
  le Recensioni  
     
 

L’I.I.C. Istituto Italiano di Cultura di Kyoto, sotto la guida del Direttore Prof. Carlo Arduini, ci ha messo a proprio agio, permettendoci di esibirsi davanti ad un pubblico attento, rispettoso e qualificato, poiché lo Shin-Puh-Kan ( traduz. Nuova Onda ), di Kyoto è l’unico luogo in pieno centro di una città di 3 milioni di persone, dove artisti di tutto il mondo portano le loro performance che vanno dagli stili più classici a quelli più all’avanguardia.

L’elemento chiave dell’ottima riuscita dei nostri concerti è stato su l’aver eseguito canzoni di Firenze in lingua giapponese, poiché il pubblico apprezzava il nostro impegno nel fare un vero gemellaggio e scambio culturale andando loro incontro con una lingua assai difficile, addirittura ricevendo doni e complimenti dal Direttore Generale International Relations Office Affairs Bureau di Kyoto il Sig. Takashi Yasui.

Per quanto riguarda la serata nella città di Gifù, è impossibile descrivere a parole il nostro entusiasmo, ci siamo esibiti in una cena di gala davanti al Sindaco Shigemitsu Hosoe, all'Assessore Tetsu Ito e a tutte le Delegazioni Europee in Giappone. Anche qui è da sottolineare che la chiave dell’ottima riuscita sono state le canzoni Fiorentine cantate in giapponese, e per noi è stata una vera soddisfazione far divertire e attrarre l’attenzione di questo gentile pubblico senza l’ausilio delle solite canzoni internazionali tipo “ Volare “ o   “ O sole mio “, che se pur essendo delle bellissime canzoni, non hanno nulla a che fare con le Canzoni Popolari Fiorentine. Questo accadeva la sera verso le 20.00 e la mattina successiva avevano già pubblicato sul giornale della città un articolo sull’evento con la nostra foto, il tutto organizzato e coordinato da Miho Project sotto il diretto contatto dell' Art Producer Miho Takechi.

Abbiamo instaurato contatti che con molta probabilità porteranno ad un nostro ritorno nella terra del sol levante.

 

   

 

 

  

  

   

il Tour in Slovenia

  vai a casa... le canzoni... la poesia... il teatro...  
  eccoci qua... l'allegria... i ricordi... CD e gadget...  

per contatti : 055863059 / 3384252517

e-mail : info@gliamicidichianti.it